Vernici antimuffa: le tipologie - Roncolor
Vuoi sapere di più sulle vernici antimuffa e sulle tipologie presenti sul mercato? Ecco tutti i dettagli a riguardo.
vernici antimuffa
22514
post-template-default,single,single-post,postid-22514,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive
 

Vernici antimuffa: le tipologie

Vernici antimuffa: le tipologie

La muffa rappresenta una delle problematiche più diffuse e fastidiose all’interno delle abitazioni per quanto riguarda muri e pareti. Molto spesso accorgimenti e piccoli trucchetti non sono sufficienti a garantirne la scomparsa. Le vernici antimuffa rappresentano una valida soluzione per contrastare questo fenomeno e rendere le pareti della propria abitazione pulite e traspiranti. Vediamo, nel dettaglio, quali sono le tipologie più diffuse e quali sono i loro impieghi.

Le tipologie di pittura antimuffa

In commercio esistono diverse tipologie di vernici antimuffa che si distinguono fra loro in base alla destinazione d’uso e alle modalità di impiego che il cliente desidera. Sul mercato esistono principalmente due tipologie:

  • Idropitture traspiranti antimuffa: sono a base d’acqua e hanno un’alta capacità traspirante. Per questo motivo sono particolarmente adatte a muratura con problemi di umidità interna che deve affiorare (creando problemi di sfarinamenti e scrostamenti).
  • Idropitture lavabili antimuffa: anch’esse a base d’acqua, sono particolarmente adatte ad ambienti molto umidi, come cucine e bagni, perché più difficilmente attaccabili dai batteri.

Si segnala l’importanza di applicare le pitture antimuffa su tutte le pareti in modo uniforme, senza trascurare nessun angolo, in modo da assicurare la buona riuscita del trattamento.

Come funzionano le pitture antimuffa

Spesso ci si chiede se le vernici e pitture antimuffa funzionano realmente: a questo proposito è bene chiarire alcuni fondamentali aspetti per evitare fraintendimenti e false aspettative. In primo luogo, è bene sapere che le pitture servono ad intervenire superficialmente e non a livello interno.

Per questo motivo, per raggiungere risultati ottimali, è meglio procedere ai dei trattamenti preventivi con prodotti specifici sui muri e pareti interessate, prima di dedicarsi alla riverniciatura degli stessi. La prevenzione e la cura frequente rappresentano il segreto per combattere i fastidi della muffa.

Cerchi un’azienda presso cui acquistare vernici antimuffa? Restiamo in contatto

Vuoi acquistare vernici antimuffa e non sai a chi affidarti? Scegli la professionalità e i prodotti di alta qualità di Roncolor e non rimarrai deluso. Affidati alla nostra solida realtà, affermata sul mercato da oltre quarant’anni e consulta i nostri esperti per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Cosa aspetti? Compila il form sul nostro sito per ricevere una consulenza personalizzata o vieni direttamente a trovarci nella nostra sede centrale, in provincia di Brescia. Scegli la qualità di prodotti certificati, scegli Roncolor.

CONTATTACI